public/

Otrè TT protagonista a Cremona

Buona prestazione dei giovani dell’Otrè Triathlon Team (Otrè TT) che il 29 e il 30 aprile scorsi, a Cremona, hanno partecipato alla Coppa Italia di Triathlon a cronometro individuale e al Campionato Italiano a cronometro a squadre. Temperatura ideale e percorso ormai collaudato per i ragazzi del team nocese che si sono cimentati in 300 m a nuoto, 6 Km di bici e 2 Km di corsa.

Nella cronometro individuale del sabato, a rappresentare le donne dell’Otrè c’è solo Viola Campanelli che si piazza 23esima nella categoria younth B; Gianni Gentile taglia il traguardo 26esimo nella categoria younth A, la categoria più numerosa di numerosa di questi campionati; Giuseppe Ventaglini, Antonio Sibilia, Stefano Perta e Gianmarco Giannini (youth B) e Cosimo Sportelli (Under 23), invece, portano punti importanti alla classifica.

Nella prova a squadre di domenica, l’Otrè TT si presenta con Gentile, Ventaglini, Sibilia, Perta e Giannini. Partenza ogni 30” con Perta e Ventaglini che, nella piscina comunale, recuperano secondi preziosi a nuoto. Nella seconda frazione in bicicletta, Sibilia e Ventaglini offrono la scia ai loro compagni. Nell’ultima frazione di corsa i tre nocesi più veloci Gentile, Perta e Ventaglini tagliano il traguardo piazzandosi decimi assoluti.

Una grande soddisfazione per la società del presidente Giacomo Fusillo che si è distinta anche a San Benedetto del Tronto, nella gara di triathlon olimpico, con il settimo posto di Vitantonio Pascale. Al loro debutto i neo iscritti Arcidiacone, Ferone e Carloni. Prossimo impegno per l’Otrè TT a Monopoli il 7 maggio nel campionato regionale di triathlon sprint. 

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia